fbpx

Coltivazioni

Coltivazioni2017-12-19T14:59:58+00:00

Coltivare bene

fa bene

Le peculiarità della terra sarda si sono intrecciate alla leggenda di Sa Bidda Beccia! La posizione collinare favorevolmente esposta al sole e al vento sono, insieme alla nostra scelta biologica, gli ingredienti migliori per i prodotti della farm. La nostra terra è davvero accogliente e generosa e permette alle coltivazioni – sia a Sa Bidda Beccia che a Masoni de Susu – di crescere rigogliose nutrendosi di sole, buon vento e benefici minerali contenuti nel terreno.

Zafferano

Il mercato ha già riconosciuto l’altissima qualità dello zafferano sardo, noi intendiamo proseguire nel solco della tradizione con una produzione interamente biologica, nel rispetto dell’ecosistema locale, in equilibrio con l’ambiente ed il territorio. Ogni fase del processo, eseguita a mano, sarà importante per poter garantire un prodotto – in stimmi e in polvere – di pregio.

Alla bellezza del suo fiore e alle qualità aromatiche e terapeutiche di questa spezia abbiamo voluto dedicare un’area agricola precisa: le terre di Masoni de Susu che garantiscono le migliori condizioni per il nostro prodotto.

Mirto

Sapevate che tutto di questo arbusto è profumato?

Il suo legno grigio-rossastro, i bianchissimi fiori, le foglie spesse e lucide, e infine le bacche bluastre, ogni parte di questa pianta sempreverde ci regala dolci fragranze. E numerosi impieghi: in cucina, in farmacia, nella cosmesi.

Aromatica, officinale e ornamentale, la pianta del mirto è certamente un tesoro mediterraneo. Abbiamo scelto di coltivarlo coerentemente con la missione aziendale di rispetto e conservazione delle specie autoctone.

Presto a Masoni de Susu cominceremo con la raccolta delle bacche da essiccare perché diventino prelibato condimento aromatico, e con la produzione di un liquore di mirto dall’etichetta doc!

Sapremo cogliere e valorizzare ogni virtù delle piante e degli arbusti che coltiviamo, trasformando ogni elemento in nobile prodotto.
Legno, fiore, stimmi, olio essenziale, tutto al servizio del benessere dell’uomo.